In riferimento all’Art.3 dello Statuto (vedi pagina Statuto)
Chiunque può aderire all’associazione, purché maggiorenne. L’ammissione sarà subordinata soltanto alla sottoscrizione di un impegno formale a rispettare le leggi, lo statuto e i deliberati legalmente adottati dagli Organi sociali, accompagnato dal versamento della quota associativa nella misura ordinaria vigente.
Con il consenso e sotto la responsabilità degli esercenti la patria potestà possono iscriversi e partecipare alle attività sociali anche i minori di anni diciotto. L’iscrizione darà loro diritto a tutte le agevolazioni riservate ai Soci, oltre a quelle speciali che potranno essere deliberate per promuovere la cultura e la pratica archeologica fra i giovani. Non avranno in ogni caso diritto al voto né potranno essere impegnati in attività che siano suscettibili di esporli a rischi particolari.
Il Gruppo Archeologico “Città di Chiusi” – ODV si riserva la facoltà, su proposta del Consiglio Direttivo, di nominare “Soci Onorari” i soggetti che nei confronti dell’associazione e delle sue attività hanno acquisito particolari meriti.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a info@archeochiusi.it